E' l'ora del cacao?


Nelle prime sedute del mese di marzo i prezzi del Cacao appaiono . Un ETC col quale seguirne la dinamica è l'ETFS 2X Daily Long Cocoa, un ETC a leva 2 i cui prezzi si stanno portando sopra alle medie mobili a 20 e 50 periodi su grafico settimanale.

Dal punto di vista tecnico i prezzi si sono stabilizzati per diversi mesi attorno ai 5 € dopo una lunga fase ribassista e sono usciti dalla fase detta di ipervenduto 8cioè un eccesso di pressione in vendita identificato dal Relative Strenght Index inferiore a 30).


Disclaimer: AVVERTENZA: Le informazioni, le analisi e strategie operative e il materiale informativo e promozionale quivi disponibili sono redatti in completa autonomia da ICE Market Partners LLP (ICEMP) e sono finalizzati a fornire un servizio di robo-advisor (consulenza ad incertam personam) per la promozione di diversi portafogli modello creati da ICEMP e basati rispettivamente su prodotti ETF, ETC, ETN ed altri strumenti derivati. Tale servizio non costituisce offerta al pubblico di strumenti finanziari e, pertanto, qualsiasi decisione di investimento e il relativo rischio rimangono a carico del potenziale investitore. ETF Securities (UK) Ltd e le società del gruppo non si assumono alcuna responsabilità in relazione al servizio fornito da ICEMP e ETF Securities (UK) Ltd e ICEMP declinano ogni responsabilità in merito a operazioni effettuate dai clienti sulla base delle informazioni, analisi e strategie operative e materiale informativo e promozionale quivi pubblicati.

Evidenziamo che si tratta di un ETF a leva e quindi che i profitti e le perdite potenziali sono amplificati.


Highlight
Recent Post