April 21, 2018

April 20, 2018

April 10, 2018

Please reload

Recent Post

Un toro lanciato a velocità da F1

May 2, 2018

1/10
Please reload

Highlight

Un campanello di allarme sull'equity

February 13, 2018

Nella seduta di lunedì i principali indici azionari mondiali hanno subito pesanti perdite. Dopo lo shock la volatilità sembra si stia normalizzando ma giornate simili spesso lasciano il segno e possono essere un campanello di allarme sulla tenuta futura del trend rialzista. In periodi di "risk on" potrebbe essere interessante osservare il potenziale dell'oro per diversificare il proprio portafoglio e normalizzare i rischi con gli altri asset.

Nel grafico possiamo vedere l'ETFS 2X Daily Long Gold (qui la scheda prodotto e codice ISIN), che può contare su un effetto leva (NB: perdite e profitti potenziali sono amplificati dall'effetto leva) e che dal punto di vista tecnico è in una fase laterale convergente verso i 33,5 €, vicina ai supporti tecnici di medio periodo.

 

Disclaimer: 
AVVERTENZA:

Le informazioni, le analisi e strategie operative e il materiale informativo e promozionale quivi disponibili sono redatti in completa autonomia da ICE Market Partners LLP (ICEMP) e sono finalizzati a fornire un servizio di robo-advisor (consulenza ad incertam personam) per la promozione di diversi portafogli modello creati da ICEMP e basati rispettivamente su prodotti ETF, ETC, ETN ed altri strumenti derivati.
Tale servizio non costituisce offerta al pubblico di strumenti finanziari e, pertanto, qualsiasi decisione di investimento e il relativo rischio rimangono a carico del potenziale investitore.
ETF Securities (UK) Ltd e le società del gruppo non si assumono alcuna responsabilità in relazione al servizio fornito da ICEMP e ETF Securities (UK) Ltd e ICEMP declinano ogni responsabilità in merito a operazioni effettuate dai clienti sulla base delle informazioni, analisi e strategie operative e materiale informativo e promozionale quivi pubblicati.

Evidenziamo che si tratta di un ETF a leva e quindi che i profitti e le perdite potenziali sono amplificati.

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Follow us