Occasioni solo nel breve termine


Come investire i propri soldi nel 2018? Il quesito si presenta inevitabilmente per migliaia di italiani. Chi è già investito in ottica di medio - lungo termine ha avuto probabilmente un buon 2017, molti asset infatti sono saliti e le prospettive sembrano essere interessanti anche in questo primo scorcio dell'anno con il trend rialzista dei mercati azionari che si è rafforzato così come quello di petrolio ed euro (nel grafico di copertina mostriamo trade e performance simulate su Etfs 3x Daily Long Ftse Mib con un modello di investimento che avrebbe comprato a dicembre 2016 e sarebbe ancora long).

Sottolineaiamo che si tratta di un ETF a leva e quindi guadagni e perdite potenziali sono amplificati.

Chi invece ha delle disponibilità ora come può muoversi? Entrare ora potrebbe non sembrare il miglior timing, potrebbe essere meglio attendere almeno un ritracciamento che ci porti eventualmente verso dei supporti. Inoltre potrebbe valere la pena rivolgersi ad orizzonti temporali più brevi. Un ETF interessante su ottica gironaliera eccolo qui sotto Etfs Physical Silver :

Disclaimer: AVVERTENZA: Le informazioni, le analisi e strategie operative e il materiale informativo e promozionale quivi disponibili sono redatti in completa autonomia da ICE Market Partners LLP (ICEMP) e sono finalizzati a fornire un servizio di robo-advisor (consulenza ad incertam personam) per la promozione di diversi portafogli modello creati da ICEMP e basati rispettivamente su prodotti ETF, ETC, ETN ed altri strumenti derivati. Tale servizio non costituisce offerta al pubblico di strumenti finanziari e, pertanto, qualsiasi decisione di investimento e il relativo rischio rimangono a carico del potenziale investitore. ETF Securities (UK) Ltd e le società del gruppo non si assumono alcuna responsabilità in relazione al servizio fornito da ICEMP e ETF Securities (UK) Ltd e ICEMP declinano ogni responsabilità in merito a operazioni effettuate dai clienti sulla base delle informazioni, analisi e strategie operative e materiale informativo e promozionale quivi pubblicati.

Evidenziamo che si tratta di un ETF a leva e quindi che i profitti e le perdite potenziali sono amplificati.


Highlight
Recent Post