USD - IN ARRIVO I NON-FARM PAYROLLS


Il problema chiave relativo al rapporto sui libri paga non agricoli USA di novembre è concerne la possibilità che mercato del lavoro degli Stati Uniti rimarrà abbastanza forte da giustificare un più aggressivo ritmo di inasprimento della politica della Fed nel 2018. Le aspettative attuali per i dati sono modeste, con il tasso di disoccupazione previsto a 4,1% e il numero di posti di lavoro del titolo è di + 199K. Il trend di crescita di + 200K posti di lavoro al mese è stato di recente un livello psicologico per i mercati, ma i leader e i centristi della Fed (i Goldilocks della Fed, non troppo aggressivi o troppo accomodanti) hanno in mente un altro numero. Nell'ottobre 2015, il presidente della Fed di San Francisco, John Williams, ha scritto in una nota di ricerca che riteneva che la crescita di + 100.000 posti di lavoro al mese fosse sufficiente a sostenere la crescita della forza lavoro e mantenere l'attuale tasso di disoccupazione. Nel dicembre 2015, la presidente Janet Yellen ha ribadito questa stessa opinione. In più , a fine febbraio 2016, ha notato che l'economia può mantenere il suo attuale tasso di disoccupazione producendo tra 75 e 125.000 posti di lavoro al mese. Secondo il Jobs Growth Calculator della Fed di Atlanta, l'economia ha bisogno solo di + 110K di crescita dei posti di lavoro al mese nei prossimi 12 mesi al fine di sostenere il tasso di disoccupazione al livello attuale del 4,1%. Coppie da monitorare: EUR/USD, USD/JPY, XAU/USD

AVVERTENZA:

Le informazioni, le analisi e strategie operative e il materiale informativo e promozionale quivi disponibili sono redatti in completa autonomia da ICE Market Partners LLP (ICEMP) e sono finalizzati a fornire un servizio di robo-advisor (consulenza ad incertam personam) per la promozione di tre diversi portafogli modello creati da ICEMP e basati rispettivamente su strumenti FX.

Tale servizio non costituisce offerta al pubblico di strumenti finanziari e, pertanto, qualsiasi decisione di investimento e il relativo rischio rimangono a carico del potenziale investitore.

ICEMP declina ogni responsabilità in merito a operazioni effettuate dai clienti sulla base delle informazioni, analisi e strategie operative e materiale informativo e promozionale quivi pubblicati.


Highlight
Recent Post
History

ATTENZIONE:  Gli autori possono aver detenuto, detenere o potranno detenere nel proprio portafoglio uno o più degli strumenti finanziari oggetto dei loro articoli. Gli autori possono percepire una remunerazione per il servizio di analisi su taluni strumenti finanziari da parte dell' emittente di tali prodotti. Stanti le condizioni sopra riportate, gli autori potrebbero operare in situazione di conflitto di interessi.

Tag search
No tags yet.
Follow us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon

7-10 Chandos Street London

W1G 9DQ

UNITED KINGDOM

FCA Reference number: 531078

Appointed representative of Pairstech Capital Management LLP