April 21, 2018

April 20, 2018

April 10, 2018

Please reload

Recent Post

Un toro lanciato a velocità da F1

May 2, 2018

1/10
Please reload

Highlight

EUR/USD - IL DOLLARO CONTINUA LA RIPRESA CON GLI ADP

Il Dollaro rimbalza di circa mezzo punto percentuale dopo i dati sopra le attese relativi ai posti di lavoro generati dal settore privato nel mese di novembre (190mila contro 185mila attesi).

E' il quarto giorno consecutivo di guadagno per il biglietto verde che registra ancora una perdita importante da inizio anno: -12.5%.

Il mercato rimane in attesa di novità dalla Fed. La maggioranza degli economisti dà per certo un rialzo dei tassi nella riunione del prossimo 13 dicembre.

Graficamente, l'andamento in banda (1,16/1,21) degli ultimi tre mesi ha interrotto la discesa del biglietto verde evidenziata dal canale crescente nell'immagine (Ndr una risalita del cross significa dollaro debole) partito a inizio 2017.

Potrebbe, il condizionale è d'obbligo, essere in formazione un movimento di recupero del dollaro con obiettivo di breve verso 1,14. 

Due le leve che giocano a favore di questa tesi: possibile rialzo dei tassi e afflusso di capitali nell'area dollaro per sfruttare lo scenario macro più favorevole.

Area 1,20/1,21 si conferma soglia discriminante dove impostare gli acquisti di dollari sulla debolezza. 

Verso il basso, il primo segnale di forza del dollaro arriverà con il pieno sfondamento di 1,17 con target di breve a 1,14.

Allerta ed eventuale stop sopra 1,22.

 

AVVERTENZA:

 

Le informazioni, le analisi e strategie operative e il materiale informativo e promozionale quivi disponibili sono redatti in completa autonomia da ICE Market Partners LLP (ICEMP) e sono finalizzati a fornire un servizio di robo-advisor (consulenza ad incertam personam) per la promozione di tre diversi portafogli modello creati da ICEMP e basati rispettivamente su strumenti FX.

 

Tale servizio non costituisce offerta al pubblico di strumenti finanziari e, pertanto, qualsiasi decisione di investimento e il relativo rischio rimangono a carico del potenziale investitore.

 

ICEMP declina ogni responsabilità in merito a operazioni effettuate dai clienti sulla base delle informazioni, analisi e strategie operative e materiale informativo e promozionale quivi pubblicati.

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Follow us
Please reload

Tag search
Please reload

History
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

ATTENZIONE:  Gli autori possono aver detenuto, detenere o potranno detenere nel proprio portafoglio uno o più degli strumenti finanziari oggetto dei loro articoli. Gli autori possono percepire una remunerazione per il servizio di analisi su taluni strumenti finanziari da parte dell' emittente di tali prodotti. Stanti le condizioni sopra riportate, gli autori potrebbero operare in situazione di conflitto di interessi.

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon

7-10 Chandos Street London

W1G 9DQ

UNITED KINGDOM

FCA Reference number: 531078

Appointed representative of Pairstech Capital Management LLP