April 21, 2018

April 20, 2018

April 10, 2018

Please reload

Recent Post

Un toro lanciato a velocità da F1

May 2, 2018

1/10
Please reload

Highlight

Avanti tutta

December 3, 2017

Uno dei più lunghi boom di Wall Street continua a sfidare la legge di gravità, con gli investitori che plaudono alla prospettiva di riforma fiscale (sono attesi profondi tagli alle imposte sulle società), con il Dow Jones che ha segnato un nuovo record, raggiungendo in settimana i 24’000 punti, e l'indice S&P 500 che ha registrato il suo tredicesimo mese consecutivo in guadagno.
Dal canto suo la strategia, come un fedele cagnolino, segue il trend dell’indice S&P 500, suo principale benchmark di riferimento.
Durante questo mese ha eseguito 4 trade, di cui 3 positivi e 1 negativo.
In particolare i primi due sono stati interlocutori (impercettibilmente positivo il 2 novembre con un +0.02% e appena negativo il 17 novembre con un -0.15%) adeguandosi all’andamento piatto dell’indice (area gialla evidenziata), mentre i successivi due hanno cavalcato con profitto la sua ulteriore salita con un +1% il 22 novembre e +1.4% il 28 novembre (area verde).

 

Si conferma la bontà del modello che con volatilità praticamente ferma rimane un trend follower, replicando praticamente il benchmark di riferimento (non dimentichiamoci che SPY, l’ETF di S&P 500, è il sottostante utilizzato dal modello come proxy dei segnali di buy/sell).

Sappiamo che il modello è comunque attrezzato anche per le fasi di turbolenza, nelle quali può diventare trend reversal guadagnando anche nei momenti di caduta dell’indice, che non sembrano essere vicini, anche se il ritorno alla ribalta del Russiagate (notizia del 1 dicembre riguardante l'ex consigliere di Trump che avrebbe ammesso di aver mentito all'FBI, e sarebbe pronto a testimoniare contro il presidente USA) potrebbe stravolgere il tranquillo scenario ipotizzato per l’ultimo mese dell’anno.

 

 

AVVERTENZA:

Le informazioni, le analisi e strategie operative e il materiale informativo e promozionale quivi disponibili sono redatti in completa autonomia da ICE Market Partners LLP (ICEMP) e sono finalizzati a fornire un servizio di robo-advisor (consulenza ad incertam personam) per la promozione strategie operative create da ICEMP e basate su strumenti azionari, obbligazionari, indici, valute, commodities ed altri derivati.

Tale servizio non costituisce offerta al pubblico di strumenti finanziari e, pertanto, qualsiasi decisione di investimento e il relativo rischio rimangono a carico del potenziale investitore.

ICEMP declina ogni responsabilità in merito a operazioni effettuate dai clienti sulla base delle informazioni, analisi e strategie operative e materiale informativo e promozionale quivi pubblicati.

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Follow us
Please reload

Tag search
Please reload

History
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

ATTENZIONE:  Gli autori possono aver detenuto, detenere o potranno detenere nel proprio portafoglio uno o più degli strumenti finanziari oggetto dei loro articoli. Gli autori possono percepire una remunerazione per il servizio di analisi su taluni strumenti finanziari da parte dell' emittente di tali prodotti. Stanti le condizioni sopra riportate, gli autori potrebbero operare in situazione di conflitto di interessi.

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon

7-10 Chandos Street London

W1G 9DQ

UNITED KINGDOM

FCA Reference number: 531078

Appointed representative of Pairstech Capital Management LLP