Track record sistemi automatici


Nel 2017, grazie ai robo-advisor la Cyber Trade ha allargato la gamma dei servizi daily andando a coprire tutte le tipologie di asset, alcune con più strategie: ETF, fondi, azioni Italia, azioni USA, azioni Europa, Forex, futures …

Tutti i servizi sono riepilogati qui.

Alcune di queste strategie le utilizzo per l’attività di gestione per la Pairstech, per la quale sono stato reiscritto alla FCA (Financial Conduct Authority) da un’altra società di gestione. L’attività di trading istituzionale è iniziata il 20 giugno.

Al momento sono utilizzati 3 dei portafogli di roboadvisor sottoscrivibili ed utilizzabili in proprio con ordini self made sulla propria banca dall’utente con segnali giornalieri. Con una buona diversificazione (Azioni Italia, azioni Nasdaq e futures) abbiamo ottenuto una performance dell’ 11,7% dal 20 giugno al 31 ottobre 2017 (quindi 4 mesi e mezzo). Su base annua si tratta di una buona performance soprattutto ottenuta con una bassa volatilità del NAV.

Posizioni aperte al 31 ottobre.

I risultati (certificati, non certo backtesting come le equity line che circolano sui social network da docenti o gestori improvvisati) confermano la bontà dei modelli, ma anche come sia possibile contenere la volatilità del NAV con una buona diversificazione multimarket, multisystem, multi time frame.


Highlight
Recent Post
History

ATTENZIONE:  Gli autori possono aver detenuto, detenere o potranno detenere nel proprio portafoglio uno o più degli strumenti finanziari oggetto dei loro articoli. Gli autori possono percepire una remunerazione per il servizio di analisi su taluni strumenti finanziari da parte dell' emittente di tali prodotti. Stanti le condizioni sopra riportate, gli autori potrebbero operare in situazione di conflitto di interessi.

Tag search
No tags yet.
Follow us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square