April 21, 2018

April 20, 2018

April 10, 2018

Please reload

Recent Post

Un toro lanciato a velocità da F1

May 2, 2018

1/10
Please reload

Highlight

WTI E GOLD - ANALISI FONDAMENTALE E TECNICA

I prezzi del petrolio greggio si sono fermati per consolidare durante un intervallo nel flusso di notizie di alto livello, come prevedibile.

Il rapporto settimanale sugli inventari API è ora al centro dell’attenzione. Le statistiche ufficiali dell’EIA, previste per mercoledì, dovrebbero mettere in luce un drawdown da 1,7 milioni di barili e il dato sarà giudicato secondo questa aspettativa.

È probabile che una maggiore contrazione aumenti i prezzi mentre è probabile che una più lieve (o addirittura un aumento inaspettato) li proietti verso il basso.

I prezzi dell'oro sono diminuiti mentre i mercati hanno digerito l'avversione al rischio innescata venerdì dopo la notizia che il consigliere speciale Robert Mueller ha citato in giudizio la campagna Trump. Il discorso del presidente della Fed, Janet Yellen, è ora al centro dell'attenzione. Potrebbe essere più aperta nelle sue dichiarazioni, dopo aver già annunciato la sua partenza dalla banca centrale, con Jerome Powell che subentrerà a febbraio e gli operatori desiderosi di raccogliere nuove informazioni sulle prospettive politiche  del 2018.

ANALISI TECNICA GOLD - I prezzi dell'oro sono crollati in un intervallo di congestione noto dopo aver testato la resistenza vicino a 1297,74
La violazione del livello 1270 aprirebbe la strada per una continuazione in direzione dell'area 1260. In alternativa, una spinta al di sopra dei 1297,74 vedrebbe come successivo target l’area 1305/10 .

 

 

ANALISI TECNICA WTI - I prezzi del petrolio greggio si sono fermati dopo il rimbalzo per il retest del supporto diventato resistenza a 56.82. Una chiusura giornaliera al di sopra di questa barriera apre la porta ad un attacco dell'area 57.72-92 . In alternativa, un ritorno al di sotto del 23,6% di ritracciamento di Fibon a 55.01 espone la soglia del 38,2% a 53,21.

 

 

AVVERTENZA:

 

Le informazioni, le analisi e strategie operative e il materiale informativo e promozionale quivi disponibili sono redatti in completa autonomia da ICE Market Partners LLP (ICEMP) e sono finalizzati a fornire un servizio di robo-advisor (consulenza ad incertam personam) per la promozione di tre diversi portafogli modello creati da ICEMP e basati rispettivamente su strumenti FX.

 

Tale servizio non costituisce offerta al pubblico di strumenti finanziari e, pertanto, qualsiasi decisione di investimento e il relativo rischio rimangono a carico del potenziale investitore.

 

ICEMP declina ogni responsabilità in merito a operazioni effettuate dai clienti sulla base delle informazioni, analisi e strategie operative e materiale informativo e promozionale quivi pubblicati.

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Follow us