April 21, 2018

April 20, 2018

April 10, 2018

Please reload

Recent Post

Un toro lanciato a velocità da F1

May 2, 2018

1/10
Please reload

Highlight

Mercati Azionari USA - Focus S&P 500

November 13, 2017

 

S&P E-Mini Future:  la candela di giovedì fa pensare ad una prosecuzione del trend. Il tocco con respinta sulla media mobile a 21 periodi ha consentito il recupero con chiusura “sopra” un livello mensile calcolato per ottobre. Venerdì ed oggi giornata inside peraltro con ritest della media e conferma del livello. Al momento non è presente alcuna figura di inversione. Pertanto è inopportuno continuare a shortare l'indice nella speranza dello scoppio di una "bolla", in virtù di fondamentali "tirati" (P/E superiori a 20x).

 

Ricordiamo come nell’arco degli ultimi due mesi S&P ci abbia abituato a candele simili a quella di giovedì scorso, con test e respinta sulla media mobile a 21 giorni ed ampio recupero sul finale di seduta dei prezzi con formazione di pin bar bullish. Di fatto l'indice si comporta da mercato "maturo", ritornando periodicamente alla media.

 

Ingresso LONG solo alla rottura del massimo settimanale, stop loss poco sotto i minimi settimanali e take profit 2.610 e 2.620. Visto il range piuttosto ampio tra ingresso e SL suggeriamo di dimensionare l’esposizione monetaria dell’operazione. 

 

Se vogliamo anticipare gli ingressi aumentando così il Premio al rischio, entrare alla rottura di 2.585 con stop loss sotto 2.560.

 

Legenda: linee nere corrispondono a livelli mensili; linee blue corrispondono a livelli settimanali; linee rosse corrispondono ai livelli annuali; media mobile a 21 giorni in rosso; media mobile a 55 giorni in verde; media mobile a 200 giorni in nero; DEMA a 21 giorni in arancio; LRS a 18 giorni in blue.

 

AVVERTENZA:

Le informazioni, le analisi e strategiCerative e il materiale informativo e promozionale quivi disponibili sono redatti in completa autonomia da ICE Market Partners LLP (ICEMP) e sono finalizzati a fornire un servizio di robo-advisor (consulenza ad incertam personam) per la promozione di tre diversi portafogli modello creati da ICEMP e basati rispettivamente su strumenti azionari, obbligazionari, indici, valute, commodities ed altri derivati.

Tale servizio non costituisce offerta al pubblico di strumenti finanziari e, pertanto, qualsiasi decisione di investimento e il relativo rischio rimangono a carico del potenziale investitore.

ICEMP declina ogni responsabilità in merito a operazioni effettuate dai clienti sulla base delle informazioni, analisi e strategie operative e materiale informativo e promozionale quivi pubblicati.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Follow us
Please reload

Tag search
Please reload

History
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

ATTENZIONE:  Gli autori possono aver detenuto, detenere o potranno detenere nel proprio portafoglio uno o più degli strumenti finanziari oggetto dei loro articoli. Gli autori possono percepire una remunerazione per il servizio di analisi su taluni strumenti finanziari da parte dell' emittente di tali prodotti. Stanti le condizioni sopra riportate, gli autori potrebbero operare in situazione di conflitto di interessi.

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon

7-10 Chandos Street London

W1G 9DQ

UNITED KINGDOM

FCA Reference number: 531078

Appointed representative of Pairstech Capital Management LLP