April 21, 2018

April 20, 2018

April 10, 2018

Please reload

Recent Post

Un toro lanciato a velocità da F1

May 2, 2018

1/10
Please reload

Highlight

GBP/USD - LA BREXIT E LA CRISI DI CONSENSO PER LA MAY SPINGONO IL MERCATO AL RIBASSO

Potrebbe essere una modesta esagerazione affermare che la posizione di Theresa May come primo ministro è condannata, ma questa è la direzione generale in quanto il flusso di notizie per il PM britannico rimane prevalentemente negativo. Scandali a parte, sembra che la May stia sprofondando nella frattura tra i membri del Parlamento Conservatori che spingono per una ‘hard’ Brexit, mentre proseguono i negoziati con l’Unione Europea, e coloro che sono sempre più allarmati dalla prospettiva e tentano disperatamente di sostenere un approccio più morbido alla Brexit.

Dopo che Theresa May ha tenuto il suo discorso 'disastroso' a Manchester il 5 ottobre 2017, sulla stampa serpeggiavano speculazioni secondo cui 30-35 deputati del suo partito erano disposti a firmare una lettera a sostegno di un voto di sfiducia nei suoi confronti.

Da allora abbiamo assistito alle dimissioni di due dei suoi ministri a causa di diversi scandali, a continui conflitti interni al partito e alla mancanza di progressi sui negoziati Brexit.

Secondo gli articoli di giornale del fine settimana, il numero dei ‘ribelli’ di partito sarebbe salito a quaranta, con la May che rischia seriamente di vedere la sua leadership minacciata da un voto di sfiducia.

Nel frattempo la Sterlina ha aperto la settimana in forte ribasso, con una perdita di quasi il 5% sul relativo paniere di valute maggiori.

Il Cable cede lo 0.74% dopo un’apertura in gap-down, e ha già segnato un minimo al di sotto dell’apertura settimanale precedente a 1.3069.

Una chiusura decisa al di sotto del livello potrebbe determinare una continuazione del movimento in atto e un attacco all’area supportiva attorno al livello 1.3025 che sostiene il mercato dal mese di ottobre.

 

 

AVVERTENZA:

 

Le informazioni, le analisi e strategie operative e il materiale informativo e promozionale quivi disponibili sono redatti in completa autonomia da ICE Market Partners LLP (ICEMP) e sono finalizzati a fornire un servizio di robo-advisor (consulenza ad incertam personam) per la promozione di tre diversi portafogli modello creati da ICEMP e basati rispettivamente su strumenti FX.

 

Tale servizio non costituisce offerta al pubblico di strumenti finanziari e, pertanto, qualsiasi decisione di investimento e il relativo rischio rimangono a carico del potenziale investitore.

 

ICEMP declina ogni responsabilità in merito a operazioni effettuate dai clienti sulla base delle informazioni, analisi e strategie operative e materiale informativo e promozionale quivi pubblicati.

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Follow us