April 21, 2018

April 20, 2018

April 10, 2018

Please reload

Recent Post

Un toro lanciato a velocità da F1

May 2, 2018

1/10
Please reload

Highlight

DATI MACRO IN ARRIVO...PARTIAMO CON GBP

Martedì 14 novembre, 10:30  - GBP Indice dei prezzi al consumo (IPC)


La debolezza del base effect post-Brexit sulla Sterlina britannica sembra essere stata scontata dai mercati, ma strascichi della sua influenza potrebbero ancora farsi sentire al prossimo rilascio del dato relativo all'inflazione, come anticipato dalla Banca d'Inghilterra alla  riunione politica monetaria di ottobre. 

Il consensus stima un aumento dei prezzi di + 0,2% mese su mese (+ 0,3% in settembre) e + 3,1% anno su anno (+ 3,0% in agosto). Allo stesso modo, l’IPC Core dovrebbe aumentare di + 2,8% rispetto al + 2,7% anno su anno.

A differenza dei rapporti sull’inflazione dei mesi precedenti, il prossimo rilascio dei dati non dovrebbe avere un’importanza particolarmente significativa per la Sterlina. 

Anche  se policymakers della BoE hanno avvertito che l’IPC potrebbe rimanere al di sopra del + 3% fino alla metà del quarto trimestre 2017, l'aumento di tasso di ottobre  è stato un evento puntuale, non l'inizio di un ciclo. 

L'inflazione dovrà persistere oltre il 3% entro la fine del 2017 e nei primi mesi del 2018 se i mercati dei tassi dovranno rispettare le tempistiche relative alla prossima escursione, attualmente fissata a novembre 2018.

Sulla pubblicazione del dato, consigliamo di tenere sott’occhi le seguenti coppie valutarie: , GBP/USD EUR/GBP e GBP/JPY.

 

 

 

AVVERTENZA:

 

Le informazioni, le analisi e strategie operative e il materiale informativo e promozionale quivi disponibili sono redatti in completa autonomia da ICE Market Partners LLP (ICEMP) e sono finalizzati a fornire un servizio di robo-advisor (consulenza ad incertam personam) per la promozione di tre diversi portafogli modello creati da ICEMP e basati rispettivamente su strumenti FX.

 

Tale servizio non costituisce offerta al pubblico di strumenti finanziari e, pertanto, qualsiasi decisione di investimento e il relativo rischio rimangono a carico del potenziale investitore.

 

ICEMP declina ogni responsabilità in merito a operazioni effettuate dai clienti sulla base delle informazioni, analisi e strategie operative e materiale informativo e promozionale quivi pubblicati.

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Follow us