April 21, 2018

April 20, 2018

April 10, 2018

Please reload

Recent Post

Un toro lanciato a velocità da F1

May 2, 2018

1/10
Please reload

Highlight

GBP/JPY - LE TRATTATIVE BREXIT ALIMENTANO IL 'BEST & WORST TRADE' DELLA GIORNATA

L'ultimo incontro tra il negoziatore britannico Brexit David Davis e il suo omologo dell'Unione europea Michel Barnier si sta svolgendo in un contesto in cui il governo britannico appare in stato di disordine con la seconda dimissione in poco più di una settimana da parte di un ministro del governo conservatore. 

Mercoledì scorso, il Segretario di Stato per lo Sviluppo Internazionale Priti Patel ha lasciato il governo dopo incontri non autorizzati con funzionari israeliani, seguendo le orme del segretario alla Difesa Sir Michael Fallon che ha rassegnato le dimissioni il 1 ° novembre dopo essere stato implicato nello scandalo dello stato di Westminster in atto.

La Sterlina sta così soffrendo il caos politico generato dalla ripresa delle negoziazioni per la Brexit e ci attendiamo l’effetto delle trattative continui ad influenzare il mercato.

Con uno Yen confluente in posizione rialzista, il ‘BEST & WORST TRADE’ della giornata è proprio GBP/JPY.

Gli elementi che hanno supportato il segnale sell sullo strumento sono stati i seguenti:

 

  • Power Strenght: JPY 100% LONG, GBP 100% SHORT

  • Net Change: confluenza percentuale ribassista fino al livello trimestrale

  • Market Stats: statistica settimanale in favore di una view short

  • Algo Zones: RSI al di sotto dei 50 su tutti i timeframe (eccetto il weekly)

  • Market Pressure: confluenza della price action dal livello scalping al mutiday

 
Il Target Geometry ha dato segnale short a 149.091: il mercato ha registrato una variazione percentuale di -0.51% fino a questo momento.

 

 

 

AVVERTENZA:

 

Le informazioni, le analisi e strategie operative e il materiale informativo e promozionale quivi disponibili sono redatti in completa autonomia da ICE Market Partners LLP (ICEMP) e sono finalizzati a fornire un servizio di robo-advisor (consulenza ad incertam personam) per la promozione di tre diversi portafogli modello creati da ICEMP e basati rispettivamente su strumenti FX.

 

Tale servizio non costituisce offerta al pubblico di strumenti finanziari e, pertanto, qualsiasi decisione di investimento e il relativo rischio rimangono a carico del potenziale investitore.

 

ICEMP declina ogni responsabilità in merito a operazioni effettuate dai clienti sulla base delle informazioni, analisi e strategie operative e materiale informativo e promozionale quivi pubblicati.

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Follow us