April 21, 2018

April 20, 2018

April 10, 2018

Please reload

Recent Post

Un toro lanciato a velocità da F1

May 2, 2018

1/10
Please reload

Highlight

USD/CAD - LA COPPIA PIU' INTERESSANTE DOPO GLI NFP

In ottobre, l'indice Ism sulle aspettative dei direttori degli acquisti delle società dei servizi negli Stati Uniti, è salito a 60,1 da 59,8 di settembre: il consensus si aspettava 58,5.

E' stata leggermente più debole del previsto la crescita degli ordini di beni durevoli in settembre, leggermente sopra le previsioni la crescita degli ordini di fabbrica. 

I Non-Farm payrolls hanno mostrato che in ottobre i nuovi posti di lavoro sono stati 261.000, in rimonta dai 18.000 di settembre, dato rivisto da -33.000. Il consensus si aspettava 313.000. 

In calo la disoccupazione, a 4,1% da 4,2%. Crescita zero per il salario medio, dal +0,5% mese su mese registrato in settembre Il dollaro americano

USD/CAD è particolarmente interessante per il breve termine. La coppia ha messo a segno uno dei movimenti più aggressivi durante l’estate, quando la debolezza del dollaro e la forza
CAD erano piuttosto evidenti.

Dal momento in cui il dollaro americano ha cominciato ad apprezzarsi, il CAD non ha tardato a mostrare segni di debolezza.

Il pesante trend ribassista partito a fine aprile appare essersi trasformato in un promettente up-trend: potrebbe esserne un segnale la repentina ripresa dello strumento a seguito dello spike provocato dai NFP.

 

 

AVVERTENZA:

 

Le informazioni, le analisi e strategie operative e il materiale informativo e promozionale quivi disponibili sono redatti in completa autonomia da ICE Market Partners LLP (ICEMP) e sono finalizzati a fornire un servizio di robo-advisor (consulenza ad incertam personam) per la promozione di tre diversi portafogli modello creati da ICEMP e basati rispettivamente su strumenti FX.

 

Tale servizio non costituisce offerta al pubblico di strumenti finanziari e, pertanto, qualsiasi decisione di investimento e il relativo rischio rimangono a carico del potenziale investitore.

 

ICEMP declina ogni responsabilità in merito a operazioni effettuate dai clienti sulla base delle informazioni, analisi e strategie operative e materiale informativo e promozionale quivi pubblicati.

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Follow us