April 21, 2018

April 20, 2018

April 10, 2018

Please reload

Recent Post

Un toro lanciato a velocità da F1

May 2, 2018

1/10
Please reload

Highlight

GBP/CAD - 'BEST & WORST' TRADE DELLA GIORNATA DOPO IL PIL CANADESE

GBP/CAD ha aperto la sessione odierna senza una chiara tendenza direzionale, oscillando lateralmente attorno al livello di apertura.

A seguito della pubblicazione dei dati canadesi relativi al PIL mensile, la coppia valutaria ha accelerato al rialzo in volatilità.

Il Prodotto Interno Lordo (PIL) è la misura più ampia di attività economica ed è un indicatore chiave dello stato di salute di un'economia.

I cambiamenti percentuali trimestrali del PIL illustrano il tasso di crescita dell'economia nel suo insieme. 

Lo Statistics Canada ha rilasciato alle 13:30 ora italiana un dato negativo, -0.1%, e inferiore alle attese degli analisti.

Il dato ha dunque innescato un segnale bearish per il CAD che, abbinato alla confluenza rialzista di GBP sul relativo paniere di valute, ha determinato il rally di GBP/CAD.

Il Power Strenght restituisce infatti la seguente lettura: GBP 100% LONG, CAD 100% SHORT.

Il mercato inoltre aveva già un’impostazione bullish, trovandosi all’interno dell’estensione dell’impulso rialzista del mese di settembre, partita con l’iversione dall’area di accumulazione compresa tra il livello di supporto 1.6370 e le MM mensile e trimestrale.

GBP/CAD si trova peraltro in una condizione di confluenza percentuale rialzista fino al livello annuale.

Sulla pubblicazione dei dati, gli altri elementi tecnici che hanno consentito l’ingresso long sullo strumento sono stati i seguenti:

  • Market Pressure: confluenza dal livello scalping al multiday

  • Delta Single Volume: confluenza su tutti i timeframe

  • Algo Zones: RSI al di sopra dei 50 su tutti i timeframe


​Il Target Geometry ha fornito come livello d’ingresso 1.6860: il mercato, da lì, ha registrato un rally di 134 pip, che ha sfiorato il target 8 dell’indicatore.

 

 

AVVERTENZA:

 

Le informazioni, le analisi e strategie operative e il materiale informativo e promozionale quivi disponibili sono redatti in completa autonomia da ICE Market Partners LLP (ICEMP) e sono finalizzati a fornire un servizio di robo-advisor (consulenza ad incertam personam) per la promozione di tre diversi portafogli modello creati da ICEMP e basati rispettivamente su strumenti FX.

 

Tale servizio non costituisce offerta al pubblico di strumenti finanziari e, pertanto, qualsiasi decisione di investimento e il relativo rischio rimangono a carico del potenziale investitore.

 

ICEMP declina ogni responsabilità in merito a operazioni effettuate dai clienti sulla base delle informazioni, analisi e strategie operative e materiale informativo e promozionale quivi pubblicati.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Follow us