April 21, 2018

April 20, 2018

April 10, 2018

Please reload

Recent Post

Un toro lanciato a velocità da F1

May 2, 2018

1/10
Please reload

Highlight

EUR/USD - TRA CATALOGNA E OBBLIGAZIONI USA

Le ultime mosse di questo fine settimana hanno visto il Primo Ministro spagnolo annunciare che intende imporre una regola diretta alla Catalogna ha impresso ulteriore debolezza alla moneta unica, poiché la crisi costituzionale in uno dei paesi più grandi d'Europa continua a marciare.

La mossa, descritta dal presidente catalano Carles Puigdemont come 'l'attacco peggiore contro le istituzioni e il popolo della Catalogna dopo la dittatura militare di Francisco Franco' è arrivata in risposta al referendum catalano il 1 ottobre che ha visto la regione votare per l'indipendenza. Il parlamento catalano dovrebbe riunirsi a breve per discutere le ultime prese di posizione da parte di Madrid per imporre la sua autorità.

Anche l'EUR/USD è sotto pressione per via di un dollaro USA in ulteriore rafforzamento, con i rendimenti obbligazionari statunitensi continuano a segnare massimi pluriennali. Il 2-yr, molto sensibile ai tassi di interesse ha toccato un nuovo massimo da nove anni a 1,59%, mentre il 5-yr ha registrato un aumento del 2,03%, massimo da sei anni. Con un EUR debole e grazie all'aumento dei rendimenti statunitensi, l'indice del dollaro USA ha raggiunto un massimo da quasi due settimane a 93,70 e sembra destinato a spingere più in alto.
 
EUR/USD potrebbe testare il più recente minimo a 1.17300 prima di un tentativo attacco al minimo del 6 ottobre a 1.16700. I trader sono tutti in attesa della prossima riunione di politica monetaria della BCE di giovedì 26 ottobre, durante la quale la banca centrale dovrebbe annunciare i piani per ridurre il suo programma di acquisto di obbligazioni di 60 miliardi di euro al mese.

 

 

 

AVVERTENZA:

 

Le informazioni, le analisi e strategie operative e il materiale informativo e promozionale quivi disponibili sono redatti in completa autonomia da ICE Market Partners LLP (ICEMP) e sono finalizzati a fornire un servizio di robo-advisor (consulenza ad incertam personam) per la promozione di tre diversi portafogli modello creati da ICEMP e basati rispettivamente su strumenti FX.

 

Tale servizio non costituisce offerta al pubblico di strumenti finanziari e, pertanto, qualsiasi decisione di investimento e il relativo rischio rimangono a carico del potenziale investitore.

 

ICEMP declina ogni responsabilità in merito a operazioni effettuate dai clienti sulla base delle informazioni, analisi e strategie operative e materiale informativo e promozionale quivi pubblicati.

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Follow us