WTI - SEGNALE DI FORZA DOPO LA BRUSCA FRENATA DI IERI

Le quotazioni del petrolio sonoin decisa risalita dopo la repentina discesa di ieri pomeriggio. Oggi Brent +1,3% a 57 usd, Wti +1,3% a 51,30 usd. Le scorte di greggio Usa hanno registrato una contrazione di 2,75 milioni di barili la scorsa settimana, contro stime di un incremento tra i 3 e i 4 milioni. L'Agenzia Internazionale dell'Energia (EIA) ha inoltre segnalato che il surplus di offerta sul mercato è finito: il bilancio del 2017 mostrerà che la domanda giornaliera in media ha superato l'offerta di 300

mila barili al giorno, una differenza che si è tradotta in un costante calo delle scorte, per la prima volta dal 2013 nessun trimestre ha mostrato un accumulo. Secondo gli esperti, se l'Opec continuerà a contenere la produzione ai livelli attuali (32,7 milioni di barili al giorno in settembre) il mercato resterà in sostanziale equilibrio. Il nostro sistema ha segnalato un ingresso long già nelle prime ore dellasessione asiatica: - EMA Dashboard: confluenza al di sopra di tutte le medie mobili - Net Change: confluenza percentuale fino al livello semestrale - Price Assistant (NEW): nessun passaggio al di sotto dell'apertura giornaliera - Algo Zones: RSI al di sopra dei 50 su tutti i timeframe - Maket Pressure: confluenza della price action fino al livello multiday Il Target Geometry ha dato segnale d'ingresso a 51.09: il mercato ha registrato un rally di 82 punti, oltrepassando il target 7 dell'indicatore. Le forti oscillazioni di questi giorni sono giustificate dalla ottima performance di settembre (+10%) e del terzo trimestre (+20%) che stanno provocando legittime prese di profitto in vista di eventi importanti (riunione Opec). Il quadro di fondo rimane tuttavia in miglioramento e non ha fornito segnali di inversione preoccupanti nemmeno nelle fasi più acute della correzione.

AVVERTENZA:

Le informazioni, le analisi e strategie operative e il materiale informativo e promozionale quivi disponibili sono redatti in completa autonomia da ICE Market Partners LLP (ICEMP) e sono finalizzati a fornire un servizio di robo-advisor (consulenza ad incertam personam) per la promozione di tre diversi portafogli modello creati da ICEMP e basati rispettivamente su strumenti FX.

Tale servizio non costituisce offerta al pubblico di strumenti finanziari e, pertanto, qualsiasi decisione di investimento e il relativo rischio rimangono a carico del potenziale investitore.

ICEMP declina ogni responsabilità in merito a operazioni effettuate dai clienti sulla base delle informazioni, analisi e strategie operative e materiale informativo e promozionale quivi pubblicati.


Highlight
Recent Post
History

ATTENZIONE:  Gli autori possono aver detenuto, detenere o potranno detenere nel proprio portafoglio uno o più degli strumenti finanziari oggetto dei loro articoli. Gli autori possono percepire una remunerazione per il servizio di analisi su taluni strumenti finanziari da parte dell' emittente di tali prodotti. Stanti le condizioni sopra riportate, gli autori potrebbero operare in situazione di conflitto di interessi.

Tag search
No tags yet.
Follow us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon

7-10 Chandos Street London

W1G 9DQ

UNITED KINGDOM

FCA Reference number: 531078

Appointed representative of Pairstech Capital Management LLP