April 21, 2018

April 20, 2018

April 10, 2018

Please reload

Recent Post

Un toro lanciato a velocità da F1

May 2, 2018

1/10
Please reload

Highlight

74% di operazioni positive su Turbo Certificates

September 13, 2017

 Pubblichiamo in un articolo ad hoc il track record dei segnali ottenuti da ICE Market Partners nei primi 3 mesi di operatività sui certificates emessi da BNP Paribas.

I segnali si dividono in 3 categorie: 1) segnali daily su Turbo certificates, 2) segnali weekly su MINI futures; 3) segnali weekly su Investment certificates.

In particolare sui Turbo, dove il track record è più lungo, data la maggior frequenza dei segnali, i risultati sono stati soddisfacenti. La fase estiva, con poca volatilità, non ha impedito di realizzare una performance superiore al 9% con oltre il 74% di operazioni positive. 

 

La percentuale di operazioni in gain non è il dato più importante, anzi lo è poco nel trading meccanico, ma lo abbiamo sottolineato perché è quello cui molti guardano per il proprio comfort psicologico.

 

La performance avrebbe potuto essere anche superiore se le quantità consigliate nel portafoglio modello nelle ultime operazioni non si fossero abbassate, ma abbiamo preferito contenere i rischi soprattutto pensando a chi inizia a seguire la rubrica ora sull'onda dei buoni risultati ma si è perso i primi 3 mesi di guadagni.

 

Ricordiamo che il track record è aggiornato quotidianamente per i 3 portafogli insieme ai segnali e che le commissioni sono pari a 0 operando con Directa SIM. Guarda lo storico dei segnali qui.

 

Riportiamo anche il track record basato su dati storici per dare una idea della profondità e lunghezza dei drawdown passati, drawdown che ciclicamente si manifestano nel trading, ma se si segue un metodo con disciplina... La costanza di norma premia.

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Follow us
Please reload

Tag search
Please reload

History
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

ATTENZIONE:  Gli autori possono aver detenuto, detenere o potranno detenere nel proprio portafoglio uno o più degli strumenti finanziari oggetto dei loro articoli. Gli autori possono percepire una remunerazione per il servizio di analisi su taluni strumenti finanziari da parte dell' emittente di tali prodotti. Stanti le condizioni sopra riportate, gli autori potrebbero operare in situazione di conflitto di interessi.

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon

7-10 Chandos Street London

W1G 9DQ

UNITED KINGDOM

FCA Reference number: 531078

Appointed representative of Pairstech Capital Management LLP