April 21, 2018

April 20, 2018

April 10, 2018

Please reload

Recent Post

Un toro lanciato a velocità da F1

May 2, 2018

1/10
Please reload

Highlight

Focus - Future su Indici Europei

August 28, 2017

Future FTSE MIB: l'indice domestico sta consolidando in area 21.700, in prossimità della media mobile a 21 giorni, incastrato in quello che sembra a prima vista essere un bullish pennant. Il trend di medio periodo si conferma al rialzo ed inserito in un canale crescente. Primo importante supporto a 21.627 (livello mensile attivo e testato più volte nel corso della precedente ottava), secondo a 520 (livello settimanale già resistenza nei mesi di maggio e luglio). Eventuali riavvicinamenti in area 650 sono da considerarsi opportunità di acquisto con primi target in sequenza gli 800 e gli 864, dove l'indice è stato respinto per ben tre volte. Target finale di strategia 22.005 (recenti massimi periodo). Chiusure daily sotto 627 negherebbero lo scenario appena descritto e proietterebbero nuovamente il MIB verso il supporto a 21.377 in prossimità della media mobile a 55 giorni. LONG

 

Future DAX: il Dax ne esce con le ossa integre dalla due giorni Jackson Hole. Nessuna novità dai banchieri centrali. Ciò ha permesso la tenuta di area 140 ed ha consentito all’indice di stare stabilmente sopra la media mobile a 200 giorni, con chiusura di ottava a ridosso della 21 giorni. Credo nello sblocco della congestione con un recupero nel breve di area 291 e successivamente di 320 (entrambi livelli settimanali). Guardando a più a lungo termine, nonostante la forza dell'euro, la tenuta nel mese dei 12.010 fa ben sperare per un ritorno almeno in area 406 (ovvero MA 55gg) entro la prima decade di settembre. Chiusure su daily sotto 085 negherebbero quanto detto sopra. LONG

 

Future EUROSTOXX 50: la debolezza che ormai si fa sentire dalla metà di maggio sul principale indice europeo dovrebbe aver esaurito la sua spinta proprio sui supporti in area 3.430 (livelli mensili attivi) ormai testati più volte nelle ultime 8 settimane. L’ottava si chiude ancora una volta sopra il livello. Questo, insieme a possibili ritracciamenti/assestamenti del movimento rialzista sul cross euro dollaro, mi fanno pensare per un long di misura con primo target 3.500 e secondo 3.550. In quell'area non solo transita la media mobile a 55 giorni ma anche la trend line ribassista partita nelle prima decade di maggio. Stop loss con chiusure settimanali sotto i 400. LONG

 

Legenda: linee rosse corrispondono livelli mensili; linee blue corrispondono a livelli settimanali; linee tratteggiate corrispondono ai livelli attivati; media mobile a 21 giorni in rosso; media mobile a 55 giorni in verde; media mobile a 200 giorni in nero; DEMA a 21 giorni in arancio; LRS a 18 giorni in blue.

 

AVVERTENZA:

Le informazioni, le analisi e strategie operative e il materiale informativo e promozionale quivi disponibili sono redatti in completa autonomia da ICE Market Partners LLP (ICEMP) e sono finalizzati a fornire un servizio di robo-advisor (consulenza ad incertam personam) per la promozione di tre diversi portafogli modello creati da ICEMP e basati rispettivamente su strumenti azionari, obbligazionari, indici, valute, commodities ed altri derivati.

Tale servizio non costituisce offerta al pubblico di strumenti finanziari e, pertanto, qualsiasi decisione di investimento e il relativo rischio rimangono a carico del potenziale investitore.

ICEMP declina ogni responsabilità in merito a operazioni effettuate dai clienti sulla base delle informazioni, analisi e strategie operative e materiale informativo e promozionale quivi pubblicati.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Follow us
Please reload

Tag search
Please reload

History
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

ATTENZIONE:  Gli autori possono aver detenuto, detenere o potranno detenere nel proprio portafoglio uno o più degli strumenti finanziari oggetto dei loro articoli. Gli autori possono percepire una remunerazione per il servizio di analisi su taluni strumenti finanziari da parte dell' emittente di tali prodotti. Stanti le condizioni sopra riportate, gli autori potrebbero operare in situazione di conflitto di interessi.

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon

7-10 Chandos Street London

W1G 9DQ

UNITED KINGDOM

FCA Reference number: 531078

Appointed representative of Pairstech Capital Management LLP