April 21, 2018

April 20, 2018

April 10, 2018

Please reload

Recent Post

Un toro lanciato a velocità da F1

May 2, 2018

1/10
Please reload

Highlight

Presentazione robo-advisory su Turbo-Certificates

Da lunedì 29 maggio 2017 prenderà il via una rubrica di roboadvisory su Turbo Certificates di BNP-Paribas.

Il servizio si avvale di esperti analisti quantitativi che hanno realizzato un portafoglio di segnali robotici che andiamo a descrivere nei dettagli qui sotto:

 

ROBOADVISORY SU TURBO CERTIFICATES*

ICE Market Partners, grazie ad esperti collaboratori, ha deliberato un portafoglio di roboadvisor su Turbo di BNP Paribas. La lista dei prodotti utilizzati può essere scaricata qui.

Per roboadvisor si intende un algoritmo testato su un portafoglio e in grado di segnalare acquisti e vendite in modo meccanico, senza che le decisioni siano influenzate dall’emotività dell’essere umano.

 

* COSA SONO I TURBO CERTIFICATES

I TURBO Certificate sono prodotti che permettono di prendere posizione al rialzo (TURBO Long) o al ribasso (TURBO Short) su un indice o un’azione. Dotati di un effetto Leva, le quotazioni dei TURBO Certificate variano di un’ampiezza maggiore rispetto a quella del sottostante.

 

METODO DI INVESTIMENTO

Il portafoglio in backtesting è determinato da un algoritmo basato sulla forza relativa di sottostanti (indici ed azioni); seleziona i titoli più forti determinando il timing di ingresso e vendita. Una volta determinati i sottostanti viene individuato il prodotto con il quale investire.

L’ottica di investimento medio è di circa 3 giorni.

 

MEZZO DI INVIO SEGNALI

I segnali sono inviati ai clienti quotidianamente tramite mailing list, cui possono accedere da https://www.icemarketpartners.com/ , e via social network: twitter, facebook.

Per iscrivervi alla mailing list andate su ICE Market Partners e compilate il form in alto a destra.

Per ASSISTENZA scrivete a questo indirizzo email

 

ROBOTRADING

Tutti i segnali possono anche essere automatizzati in modalità robotrading. Per replicare i segnali occorre installare il software WideTrader, sul quale sono già installati i robot, inserire le quantità, accettare il disclaimer e flaggare su “Automatic trading”. Il servizio è gratuito. Il software per l’esecuzione automatica grazie alla convenzione con Directa SIM costa 40 € mensili. Con Directa non si pagano commissioni.

 

STATISTICHE DI PORTAFOGLIO

Riportiamo le statistiche del modello dal 2000, senza reinvestimento degli utili e senza considerare leva finanziaria al solo fine di mostrarne la robustezza e i buoni valori di rischio/rendimento. Il profit factor è infatti 2,32 con uno Sharpe ratio di 1,84.

 

AVVERTENZA:

 

Le informazioni, le analisi e strategie operative e il materiale informativo e promozionale quivi disponibili sono redatti in completa autonomia da ICE Market Partners LLP (ICEMP) e sono finalizzati a fornire un servizio di robo-advisor (consulenza ad incertam personam) per la promozione di tre diversi portafogli modello creati da ICEMP e basati rispettivamente su: 1) strategie di breve termine su Mini Futures, 2) strategie giornaliere sui Turbo, e 3) strategie di medio termine su Investment Certificate.

 

Tale servizio non costituisce offerta al pubblico di strumenti finanziari e, pertanto, qualsiasi decisione di investimento e il relativo rischio rimangono a carico del potenziale investitore.

 

BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità in relazione al servizio fornito da ICEMP e ICEMP declina ogni responsabilità in merito a operazioni effettuate dai clienti sulla base delle informazioni, analisi e strategie operative e materiale informativo e promozionale quivi pubblicati.

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Follow us
Please reload

Tag search
Please reload

History
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

ATTENZIONE:  Gli autori possono aver detenuto, detenere o potranno detenere nel proprio portafoglio uno o più degli strumenti finanziari oggetto dei loro articoli. Gli autori possono percepire una remunerazione per il servizio di analisi su taluni strumenti finanziari da parte dell' emittente di tali prodotti. Stanti le condizioni sopra riportate, gli autori potrebbero operare in situazione di conflitto di interessi.

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon

7-10 Chandos Street London

W1G 9DQ

UNITED KINGDOM

FCA Reference number: 531078

Appointed representative of Pairstech Capital Management LLP